Tooleader è un'azienda giovane e dinamica, figlia di un know how familiare acquisito in 40 anni di esperienza e trasferito di generazione in generazione. Un particolare interesse per la ricerca di nuovi prodotti e tecnologie l’ha portata, nel corso degli anni, a stringere collaborazioni con aziende internazionali leader nei propri settori di competenza, rendendola efficiente nell’assistenza continua su prodotti dedicati al settore degli imballaggi e del packaging e successivamente anche dell'automazione del lavoro e dei dispositivi di protezione individuale. Ultimo ma non ultimo è l’interesse sviluppato verso la formazione dei lavoratori, mansione che da qualche anno è entrata a far parte del ventaglio delle offerte Tooleader riscuotendo molto successo. Ad oggi possiamo affermare di essere una vera e propria società di servizi che assiste a 360 gradi i suoi clienti, alleggerendo significativamente il carico di lavoro. Cosa aspetti? Contattaci per maggiori informazioni.
Questo penso quando costruisco un rapporto commerciale. Quando entro in un ufficio o in un capannone sento gli odori, guardo i modi della gente, li ascolto.
Giovanni Casalino
Mission
Per servirvi
fino alla fine del mondo
Assi, chiodi e manodopera. Mani di persone al lavoro, artigiani. Montacarichi, gas. Filiere produttive, trasporti. Dappertutto, in ciascuna fase del mercato globale, per qualsiasi prodotto, c’è una base di legname. Una materia viva dove si muovono le merci, nata dai boschi europei ripopolati anno per anno, riciclati ad alta specializzazione, per realizzare un ciclo virtuoso di economia circolare. Sa di terra e foreste, il nostro settore.
Un ciclo produttivo è un corpo vivo. Curarlo vuol dire seguirne i passi, i suoi molteplici utilizzi.
Se un bancale è quanto di più vicino esista al prodotto, noi ci occupiamo del viaggio, che sia sicuro in ogni momento.
«Questo tipo di lavoro somiglia alle relazioni tra persone. La prossimità è una questione di fiducia. Serve per affidarmi. A questo penso quando costruisco un rapporto commerciale. Quando entro in un ufficio o in un capannone, sento gli odori, guardo i modi della gente, li ascolto. Stabilisco un contatto su cui lavorare. Faccio in modo di restare curioso, mi chiedo chi sia il mio interlocutore, di cosa ha bisogno. Intreccio una rete di persone e collaboratori per lavorare al meglio e aprire ad altre realtà. Essere parte delle cose, nel modo in cui funziona una famiglia».
Affidabilità
Innovazione
Il nostro Team
GIOVANNI CASALINO
FOUNDER
Founder di Tooleader, Giovanni Casalino nasce in una famiglia di imprenditori del settore legno. Suo nonno fu il fondatore della Segheria De Vivo, eredità poi lasciata al figlio Antonio. Giovanni cresce in un ambiente vivo e dinamico e dopo gli studi, grazie alla sua voglia di crescita personale e lavorativa, inizia la sua attività con l’aiutare il papà che negli anni ha fondato la Global Tecnica SRL, azienda che si occupa di vendita di materiale per l’imballaggio pesante. In pochi anni Giovanni si approccia ad un lavoro che stimola la sua mente, diventando rappresentante del Sud Italia della Bea Italiana SPA e successivamente fonda un’azienda tutta sua, la Tooleader.
Emiliano Lamberti opera come auditor in Tooleader dal 2018. Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza ed un Master in Studi Internazionali ha cominciato la sua attività professionale come avvocato. Ha poi deciso di intraprendere una nuova avventura diventando coordinatore della logistica presso la Trama Africane Onlus, presso la sede di Macacha. Questa esperienza lo ha arricchito umanamente e lo ha spinto a continuare nel settore della logistica, creando una sinergia con le sue conoscenze accademiche. In Tooleader, grazie alla partnership con LPR La Palette Rouge leader mondiale nel settore del pooling di pallets, svolge il ruolo di coordinatore del controllo e gestione dei flussi in ingresso ed uscita dei pallets.
Luca Franza opera come Auditor in Tooleader dal 2021. Diplomatosi Geometra, colleziona numerose esperienze lavorative nell’ambito. Dinamico e proattivo,per noi segue la parte relativa alle visite di controllo e all’organizzazione della microraccolta in tutto il Sud Italia delle pedane del nostro partner francese LPR. La capacità di gestione di tali attività e di interfacciarsi quotidianamente con realtà di respiro internazionale come La Palette Rouge, ha fatto sì che Luca crescesse rapidamente in Tooleader fino a diventare un profilo indispensabile per il buon proseguimento delle nostre attività. La sua citazione preferita è “ Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”, bravo Luca, continua così! Indirizzo Email: logistica@tooleader.com
LORENA FERLOTTI
ACCOUNT MANAGER
Lorena Ferlotti opera come account manager in Tooleader dal 2020. Diplomatasi tecnico informatico, è responsabile della gestione, sviluppo e mantenimento dei clienti, e del consolidamento del business aziendale. Il suo compito principale è gestire i rapporti tra l’impresa e i clienti, per i quali è diventata un punto di riferimento. Il suo motto sul lavoro è “credo molto nella fortuna e trovo che più lavoro duro, più fortuna ho”. Condividiamo a pieno la sua filosofia, sporcarsi le mani ogni giorno per raggiungere un obiettivo comune è il mantra che ci guida. Ad Majora Lorena!
AGATA ARGENTINO
FINANCE MANAGER
La storia di Agata Argentino in azienda è un bellissimo esempio di crescita personale e tecnica, di motivazione, proattività e voglia continua di imparare. Agata si Laurea in Scienze dei Beni Culturali all’Universita’ di Salerno ed entra in Tooleader come figura junior pronta ad imparare qualcosa di nuovo e diverso. Negli anni è cresciuta, ed oggi l’area amministrativa e contabile è sotto la sua completa supervisione, insieme alla gestione del nostro e- commerce. Le sue capacità di approccio al cambiamento e la sua completa visione di insieme sulle nostre attività, ci rende orgogliosi di averla in azienda e siamo felici di aver sostenuto la sua crescita.